Chi sono? Da dove vengo? Cosa faccio? E soprattutto: Perchè lo faccio?




Mi faccio chiamare Spyria anche se il mio nome in realtà è Sara. Perchè? Beh, di Spyria ce n'è una sola.

Esiste un modo per descrivere tutto l'essere di una persona in poche righe? Penso proprio di no, quindi ecco una carrellata di cose che probabilmente definiscono parzialmente la mia persona.

*si scrocchia le dita* Bene, Iniziamo. Sono una persona autoironica, sarcastica e apprezzo tutti i tipi di umorismo. Nel tempo libero mi diverto a scrivere la qualsiasi. 
Sono cintura nera di kung fu (ok, quasi) e lo faccio da quando avevo solamente sei anni (immaginate una piccola nanerottola che menava come non ci fosse un domani. Beh, ora non meno più, ma nanerottola lo sono ancora.) 

Ebbene questo è un quadretto generale della persona che sono, probabilmente avrò detto neanche un centesimo di quello che sono, ma è già un inizio. 

Manca la cosa più importante: perchè sono qui?

Ebbene udite udite: voglio partire per un anno all'estero! E chi l'avrebbe mai detto? Scherzi a parte, è difficile spiegare il perchè delle cose, soprattutto se personali.
Sono venuta a conoscenza di questa esperienza totalmente a caso (anche se le cose non accadono mai per caso), navigavo nella home di Youtube, presa dalla noia più buia della mia solita routine. Ho scoperto un video che narrava delle avventure di una ragazza alle prese con un anno all'estero negli States.
Sin da subito sapevo che quella sarebbe stata la mia strada, perciò mi informai per anni ed anni.

---

Non so quanti mesi siano passati da quando ho inizito a scrivere questo post, l'ho ripreso solo adesso, ovvero il 3 Gennaio 2021.

Sono maturata parecchio in questi pochi mesi, basti pensare che ho inviato da circa già un mesetto la mia candidatura per la partecipazione ad un anno all'estero.
Beh, purtroppo mi tocca correggermi, perchè non partirò più per un anno, bensì per 6 mesi, SE partirò.

Ma questo è un capitolo della mia vita che merita una storia a sè, dunque:

Detto ciò, alla prossima.
Spyria

Commenti

Post più popolari